skip to Main Content

Rating di legalità: quel passo in più di Officine Maccaferri

Abbiamo il piacere di riportare integralmente sul nostro blog l’interessante intervista al dott. Elia Montanari, direttore del Dipartimento Legale di Officine Maccaferri che, con il nostro supporto, ha ottenuto il Rating di Legalità al massimo livello: tre stelle!

=> Leggi l’Intervista integrale

Il traguardo di Officine Maccaferri è per noi motivo di grande soddisfazione, trattandosi di un incarico complesso applicato ad una realtà aziendale estesa e particolareggiata.
Una volta ottenuto il Rating, l’azienda ha realizzato il seguente comunicato stampa:
RATING LEGALITA’ A TRE STELLE PER OFFICINE MACCAFERRI

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato assegna il punteggio massimo alla società presieduta da Alessandro Maccaferri
Zola Predosa (BO), 09 febbraio 2017.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inserito Officine Maccaferri SpA – con il punteggio di 3 stelle – nell’elenco delle imprese con rating di legalità. Tra le 2.965 imprese operanti in Italia che hanno fatto domanda, solo 156 (circa il 5%) hanno ottenuto la graduatoria più alta. Tra queste figura la società leader nell’ingegneria ambientale del Gruppo Industriale Maccaferri, assieme a poche altre realtà del territorio emiliano. Officine Maccaferri si è quindi distinta per aver rispettato i principali protocolli di legalità, essersi avvalsa di sistemi di tracciabilità trasparenti e di controlli di conformità certificati, aver garantito forme di Corporate Social Responsibility e aver rispettato ogni forma di tutela contro i tentativi di infiltrazione mafiosa. Inoltre, Officine Maccaferri ha aderito a molteplici codici etici e di autoregolamentazione e si è dotata di efficaci strumenti per la prevenzione e il contrasto alla corruzione. Particolare soddisfazione per il prestigioso riconoscimento è stata espressa dal Presidente di Officine Maccaferri, Alessandro Maccaferri, che ha dichiarato: “L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha premiato l’impegno profuso sul piano della legalità e della collaborazione instaurata con tutti gli attori necessari; dal Ministero dell’Interno a Confindustria, dalle Associazioni di categoria alle Prefetture. Inoltre ciò è stato reso possibile grazie al buon operato delle nostre risorse legali dedicate al progetto, unitamente alla guida dei consulenti che ci hanno accompagnato.”

Il Rating rilasciato ad Officine Maccaferri riconosce il lavoro di anni in ambito di compliance aziendale e corporate social responsibility, volto all’istituzione di un progetto di “etica globale” all’interno dell’azienda.
 

Back To Top

Ti richiamiamo!


Inserisci il tuo nome e il tuo numero di telefono, ti chiameremo il prima possibile!