skip to Main Content

Bilanciarsi è una società che, da oltre 15 anni, si occupa dei temi inerenti alla Legalità e alla Sostenibilità delle Imprese.

  • Supportiamo le aziende desiderose di essere più sostenibili.
  • Sostenibilità intesa come maggiore aderenza ai temi della legalità e della compliance normativa, attraverso una maggiore trasparenza e integrità della governance, l’ottenimento del Rating di Legalità, o il rispetto dei requisiti espressi dal D.Lgs 231/2001
  • Sostenibilità intesa come tutela dell’ambiente, migliore approvvigionamento energetico e delle materie prime, riduzione delle emissioni.
  • Sostenibilità intesa come attenzione agli aspetti sociali, legati al benessere e alla sicurezza dei dipendenti e collaboratori, alla tutela dei diritti umani e del lavoro nelle catene di fornitura, alla sicurezza dei prodotti e dei servizi per i clienti, alla trasparenza informativa sul mercato, al coinvolgimento degli stakeholder nei processi aziendali.

Bilanciarsi è nata con Andrea Casadei, che si occupa di Corporate Responsibility dall’anno 2000. Insegna Sostenibilità e rendicontazione non finanziaria presso il Master Spisa dell’Università di Bologna. È socio AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari), Nedcommunity e Associazione Italiana Internal Auditors.
E’ inoltre iscritto alla Bocconi Alumni Association.

Ci trovi anche su
Cosa facciamo in concreto

Bilanciarsi aiuta le organizzazioni a gestire tutte queste variabili di governance, sociali e ambientali, fondamentali per competere e differenziarsi nel mercato di oggi, attraverso servizi concreti e personalizzati, come ad esempio il Rating di Legalità che riconosce alle aziende sane e virtuose premialità nel rapporto con le banche e nella partecipazione a bandi pubblici.
In particolare, grazie alla nostra consulenza sul Rating di legalità, accompagniamo le imprese durante tutto il percorso di acquisizione delle stellette, fino a raggiungere il punteggio massimo (***) implementando tutti i servizi di sostenibilità richiesti dall’Autorità Garante.
Se avete richieste specifiche, oppure intendete intraprendere un percorso di sostenibilità ma non sapete ancora come, se desiderate ricevere un preventivo sui nostri servizi o se, semplicemente, volete approfondire i temi che trattiamo, non esitate a contattarci.

Ultimi Articoli di News Rating
04Ott 19

Tre stelle di Rating per tre clienti!

Nell’aggiornamento dell’AGCM del 30 settembre 2019, tre nostri clienti hanno ottenuto il punteggio massimo di tre stelle nel Rating di…

Back To Top

Scarica la nostra Guida Pratica
sul Rating di Legalità

Per vincere più Bandi Pubblici e avere migliori condizioni di Credito Bancario

Capirai cos’è e come funziona il Rating di Legalità
Verificherai il tuo livello di Rating di Legalità
Conoscerai i primi passi e un metodo da seguire per ottenere il Rating di Legalità