skip to Main Content

Di seguito alcune referenze di aziende che abbiamo accompagnato nell’ottenimento, rinnovo e aumento del Rating di Legalità, fino ai massimi livelli:

Gruppo De Vizia

Il Gruppo De Vizia ha riscontrato l'esigenza di ottenere il Rating di Legalità per alcune società del Gruppo, al fine di avere un criterio prioritario circa l’attribuzione degli incentivi per la produzione di energia da impianti alimentati da fonti rinnovabili. La Società si è affidata a Bilanciarsi per risparmiare tempo e ottenere l'obiettivo del Rating a due stelle per tutte le Società interessate.
In poco tempo il team di Bilanciarsi ha analizzato la situazione delle aziende e ha saputo creare gli strumenti migliori per potere ottenere questo importante traguardo. Desidero ringraziare Bilanciarsi per la competenza e la professionalità riscontrati.

Manifatture Sigaro Toscano SpA

Manifatture Sigaro Toscano S.p.A. ha ottenuto, in brevissimo tempo, il massimo punteggio di rating grazie ad un lavoro di squadra con la società Bilanciarsi.

I consulenti di Bilanciarsi, durante l’intero percorso che ha condotto MST al raggiungimento di tale importante traguardo, hanno dimostrato una eccellente professionalità e competenza, nonché massima disponibilità, precisione e attenzione verso il cliente. Spero vivamente che in futuro possano esserci altre occasioni per poter lavorare ancora con voi!.

DFM Srl

Per il rinnovo del rating di legalità la nostra azienda si è affidata a Bilanciarsi e grazie al loro supporto, consulenza ma soprattutto professionalità, con grande soddisfazione abbiamo ottenuto un punteggio maggiore rispetto al precedente. Le loro indicazioni ci hanno consentito di procedere al rinnovo in modo molto veloce non solo per produrre i requisiti per ottenere un punteggio maggiore, ma anche per quanto riguarda la parte burocratica di presentazione.

Panichi Srl

Panichi Srl ha deciso di ottenere il Rating di Legalità per migliorare il suo punteggio in occasione della partecipazione a bandi pubblici.
La Società si è affidata alla consulenza di Bilanciarsi per presentare la pratica di ottenimento Rating in modo corretto e in tempi brevi.
Bilanciarsi, grazie al suo team di esperti, ha permesso alla nostra Società non solo di ottenere il Rating di Legalità, ma anche di aumentarlo al livello di due stelle.

Impresa Signorello Srl

Impresa Signorello aveva esigenza di aumentare il proprio Rating di Legalità fino ai massimi livelli per migliorare la possibilità di ottenere premialità nella partecipazione a bandi pubblici. Affidandosi a Bilanciarsi, la nostra azienda ha ottenuto il risultato desiderato. Bilanciarsi ha valutato la nostra situazione, sviluppando gli strumenti necessari e predisponendo la pratica di aumento in tempi brevi e in modo personalizzato per raggiungere le tre stelle di Rating.

Dea Srl

La nostra società desiderava aumentare il proprio livello di Rating di Legalità. In Bilanciarsi abbiamo trovato un partner ideale per raggiungere questo obiettivo in tempi brevi e senza dispendio di energie e risorse interne all’azienda. Il team di Bilanciarsi si è dimostrato efficiente, esaminando la nostra situazione e predisponendo in poco tempo tutta la documentazione per ottenere l’aumento di Rating al livello desiderato.

Copura Società Cooperativa

La nostra Cooperativa aveva necessità di una assistenza specifica per la compilazione del Formulario, al fine di ottenere il Rating di Legalità ai massimi livelli. Ci siamo rivolti a Bilanciarsi in quanto il suo team ci è sembrato un profondo conoscitore della materia, con un apposito servizio in grado di offrirci proprio quello che cercavamo. Attraverso la loro consulenza la Cooperativa ha inviato in tempi brevi la richiesta di Rating di Legalità all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ottenendo il massimo punteggio di tre stelle previsto.

Agevola Imprese

Per diverse pratiche ci siamo affidati a Bilanciarsi come partner per aiutare i nostri clienti ad ottenere il Rating di Legalità al livello desiderato.

Il consulenti di Bilanciarsi si sono dimostrati professionali ed efficaci, ottenendo i risultati promessi, assistendo le aziende in modo flessibile e veloce per raggiungere l’obiettivo.

Officine Maccaferri SpA

La competenza e la professionalità dei funzionari di Bilanciarsi ci hanno permesso di affinare i requisiti idonei per raggiungere il massimo punteggio, come di fatto è avvenuto. L’esperienza di chi gestisce quotidianamente talune tematiche di compliance ha inoltre ridotto le tempistiche di presentazione della domanda.

Nuova BB Srl

Ci siamo rivolti a Bilanciarsi riscontrando l’esigenza di presentare la domanda per l’ottenimento del rating di legalità con il maggior rigore possibile, e ritenendo di poterlo fare solamente con l’ausilio di un consulente super partes. Professionalità, cortesia e competenza ci hanno accompagnati nel percorso dell’istanza e nell’ottenere il rinnovo.

Zerocento, Cooperativa Sociale Onlus

Vogliamo ringraziare la società Bilanciarsi e tutti i suoi collaboratori per aver accompagnato la Cooperativa sociale Zerocento Onlus nell’iter per l’ottenimento del rating di legalità fino al massimo punteggio delle tre stellette. La vostra collaborazione e competenza professionale è stata fondamentale per la compilazione corretta del Formulario e di tutti gli altri documenti per raggiungere il massimo punteggio.

Kineo Energy e Facility

Vorrei congratularmi con voi per l’operato e la professionalità con cui avete svolto il servizio, accompagnandoci all’ottenimento del massimo livello di Rating. Il possesso del Rating di Legalità è per noi utile per aumentare il punteggio quanto partecipiamo a gare pubbliche.

Acea Costruzioni SpA

Avevamo iniziato a compilare, da soli, il formulario ufficiale per richiedere il Rating di legalità, ma avevamo molti dubbi interpretativi. Abbiamo cercato, con Google, consulenti di provata esperienza sull’argomento. Su nostro incarico, un consulente della società “Bilanciarsi” è venuto in azienda. Il consulente si è rivelato molto preciso e preparato, ed in una giornata, ha verificato quanto da noi fatto, ci ha sciolto tutti i nostri i dubbi e ci ha aiutato a completare la compilazione del formulario. Dopo circa 70 giorni abbiamo ricevuto la comunicazione da AGCM dell’avvenuta attribuzione alla nostra Società del Rating di Legalità. Siamo rimasti pienamente soddisfatti della consulenza prestataci.

Palaser Srl

PALASER SRL, impresa di costruzioni operante nel settore dei serramenti e delle facciate continue, ha trovato disponibilità e professionalità nei consulenti di Bilanciarsi per l’ottenimento del Rating di Legalità richiesto prevalentemente per la partecipazione alle gare d’appalto per la quale viene valutata la qualità dell’operatore economico anche tramite il possesso di tale strumento innovativo. Si ringrazia lo studio Bilanciarsi per il servizio offerto.

Teclab Srl

Desideriamo referenziare positivamente la Società Bilanciarsi, per averci permesso di ottenere il Rating di Legalità, raggiungendo l’obiettivo desiderato in breve tempo. Ottima esperienza e professionalità dei dipendenti.

Poliedra Progetti Integrati SpA

La società Poliedra Progetti Integrati S.p.A. desiderava ottenere il Rating di Legalità ai massimi livelli in quanto opera con la pubblica amministrazione. Abbiamo scelto di farci assistere dalla società Bilanciarsi che ha esaminato la nostra situazione e ha predisposto un piano di ottenimento rating personalizzato ed in linea con le nostre esigenze realizzando in breve tempo tutta la documentazione per raggiungere il massimo livello di rating che abbiamo ottenuto.

Traffic Tecnology

Nel percorso di ottenimento del Rating di Legalità, Traffic Tecnology ha scelto di farsi assistere dalla Società Bilanciarsi che ha individuato il livello attuale di Rating e gli strumenti necessari per migliorarlo.
Abbiamo valutato l’opportunità di ottenere il Rating e di affidarci a Bilanciarsi per velocizzare il processo.
Grazie all’efficace supporto di Bilanciarsi ed al suo approccio calibrato in base alle nostre effettive esigenze, abbiamo elaborato e spedito in tempi rapidi la documentazione necessaria, ottenendo il livello di Rating desiderato.

Ergap Srl

Desidero ringraziare il team di Bilanciarsi per averci accompagnato nell’ottenimento del Rating di Legalità ai massimi livelli. I consulenti di Bilanciarsi si sono dimostrati veloci e professionali. Hanno analizzato la nostra situazione di partenza, sviluppato gli strumenti di cui la nostra azienda necessitava per ottenere le tre stelle di Rating e compilato tutta la documentazione necessaria. In breve tempo siamo stati in grado di inviare la nostra domanda di Rating, ottenendolo al massimo livello.

Aptiva Medical Srl

Per ottenere il Rating di Legalità abbiamo scelto di farci assistere dalla Società Bilanciarsi, che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo desiderato in breve tempo, grazie alla riconosciuta esperienza e alla professionalità dei dipendenti.

OF.RA. Srl

Nel percorso di ottenimento del Rating di Legalità, OF.RA. S.r.l Officine Ravenna ha scelto di farsi assistere dalla Società Bilanciarsi che ha individuato il livello attuale di Rating e gli strumenti necessari per migliorarlo, andando oltre le due stelle.

OF.RA. S.r.l. Officine Ravenna ha valutato l’opportunità di ottenere il Rating e ha scelto di affidarsi a Bilanciarsi per velocizzare il processo.

Grazie al supporto di Bilanciarsi e al suo approccio calibrato in base alle nostre effettive esigenze, abbiamo elaborato e spedito in tempi rapidi la documentazione, ottenendo il livello di Rating desiderato.

Gruppo Stazi Mariano Srl

L’impresa Gruppo Stazi Mariano Srl, legalmente rappresentata dal Sig. Giovanni Stazi, ha voluto ottenere il Rating di Legalità al massimo livello per avere benefici e premialità nella partecipazione a bandi di gara pubblici.
Per ottimizzare i tempi e rispondere alle difficoltà oggettive di sviluppo di una pratica Rating al massimo livello, si è fatta assistere dalla Società Bilanciarsi, esperta su questi temi, che ha analizzato la situazione di partenza dell’azienda e in breve tempo ha predisposto tutti gli strumenti di cui necessitava per richiedere il Rating. L’obiettivo è stato raggiunto e la Società ha ottenuto il Rating di Legalità al livello di tre stelle.

Lucky Wind SpA

Abbiamo deciso di conseguire il Rating di Legalità sia per partecipare ai bandi pubblici che per evidenziare a tutti i soggetti con i quali operiamo sul mercato il nostro impegno nel rispetto della legalità, dell’ambiente e della sicurezza dei nostri lavoratori.

Bilanciarsi si è dimostrata essere un partner serio e professionale consentendoci di ottenere un risultato addirittura superiore alle nostre aspettative. Il suo supporto ci ha permesso di compilare in maniera corretta e completa il formulario preposto, evitando di commettere errori o inesattezze.

Impresa Mario Cipriani

Tramite il blog www.ratingdilegalita.it siamo entrati in contatto con i consulenti di Bilanciarsi che ci hanno aiutato a conseguire il massimo punteggio del Rating. La nostra società è stata la prima della Regione Lazio nel settore delle costruzioni ad arrivare alle tre stelle.

Derve Srl

Per raggiungere maggiori opportunità di business, una miglior trasparenza e visibilità sul mercato, una più forte immagine sul territorio di riferimento ed un maggior credito dagli istituti finanziari, ci siamo rivolti all’esperienza ed alla competenza della società Bilanciarsi, affinchè ci introducesse in modo rapido e sicuro all’ottenimento del Rating di Legalità, rimanendone completamente soddisfatti.

Aero-Tanna Srl e WKN Basilicata Development PE1 Srl

Per ottenere il Rating di Legalità ci siamo affidati all’assistenza della Società Bilanciarsi, in quanto presentava una serie di servizi non solo per supportarci nella compilazione della pratica, ma soprattutto per aumentare il nostro livello di Rating. Bilanciarsi ha saputo supportarci con professionalità, disponibilità e competenza in tutte le fasi del processo, assistendoci fino all’ottenimento del livello di Rating desiderato.

CAEC Consorzio Artigiano Edile Comiso

Il Consorzio CAEC ha desiderato ottenere il Rating di Legalità al massimo livello di tre stelle per migliorare il suo punteggio in occasione della partecipazione a gare pubbliche, unitamente ad acquisire un beneficio a livello di reputazione aziendale.
Il Team di Bilanciarsi a cui si è affidato il Consorzio si è rivelato preciso e affidabile nel proporci ed attuare la soluzione più indicata al nostro caso per raggiungere il punteggio massimo di Rating.

BayWa r.e. Italia Srl e imprese collegate

La nostra società ed altre tre realtà collegate , operanti nel campo delle energie rinnovabili, hanno valutato opportuno richiedere il Rating di Legalità.

Ottenere il Rating di Legalità ci ha permesso di avere un criterio prioritario per la formazione delle graduatorie delle aste per l’attribuzione degli incentivi per la produzione di energia da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

I tempi erano stretti e non disponevamo di tutte le competenze interne per ottenere il riconoscimento del Rating.

Ci siamo rivolti a Bilanciarsi in quanto società esperta riconosciuta a livello italiano sul tema.

Grazie al suo supporto flessibile e puntuale, siamo riusciti a ottenere il Rating nei tempi previsti.

Bilanciarsi si è dimostrata un partner serio e affidabile che ci ha permesso di compilare nel modo più corretto il Formulario ufficiale per richiedere il Rating, evitandoci inesattezze, sprechi di tempo ed energie.

Omal SpA

Il servizio efficiente ed attento di Bilanciarsi ci ha aiutato ad individuare in modo semplice e chiaro le corrette risposte ai quesiti dell’AGCM all’interno della nostra organizzazione, permettendoci non solo di rinnovare il Rating di Legalità migliorando il punteggio rispetto alla valutazione precedente, ma anche di definire nuovi possibili percorsi per un miglioramento ulteriore.

Agenzia Formativa Dante Alighieri Srl

Abbiamo deciso di aderire al Rating di legalità per cercare di dare massima affidabilità a tutti i nostri interlocutori (che ci conoscessero o meno tramite il web). Siamo stata la prima scuola privata in Italia e la prima azienda della provincia di Rovigo ad ottenere il massimo del punteggio.

Da soli a maggio ci eravamo fermati ad una stella con un +, ma sapevamo di non valere “così poco” e così ci siamo rivolti a Bilanciarsi e grazie al loro intervento siamo riusciti in un mese a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati inizialmente e a superarlo oltre ogni aspettativa arrivando all’ambito riconoscimento delle 3 stelle.

Euro&Promos

Euro&Promos si è rivolta alla società Bilanciarsi per velocizzare il processo e evitare di realizzare le pratiche in modo inesatto o non completo al fine di aumentare il proprio punteggio di Rating. Abbiamo riscontrato professionalità e competenza per soddisfare le nostre esigenze.

Wpd Italia

Professionalità, Problem Solving, Disponibilità: questi sono i sostantivi che più si addicono alla Società Bilanciarsi che ci ha guidati per l’ottenimento della seconda stella del Rating di Legalità. Un grazie a tutti per la disponibilità e le doti comunicative del team.

Scatolificio Deles SpA

Ci siamo fatti assistere dalla Società Bilanciarsi per ottenere il Rating di Legalità. Grazie alla loro professionalità, abbiamo compilato e spedito il tempi brevi la documentazione, raggiungendo il livello di Rating desiderato.

Bruno Buozzi Società Cooperativa

Nel percorso di ottenimento del Rating di Legalità la Cooperativa di Produzione Lavoro B. Buozzi ha scelto di farsi assistere dalla Società Bilanciarsi che ha individuato il livello attuale di Rating e gli strumenti necessari per migliorarlo.

Nel conseguimento del Rating di Legalità siamo stati assistiti in maniera completa da Bilanciarsi, Società di formazione e consulenza per la legalità e la sostenibilità delle organizzazioni, che, ricevendo le specifiche dichiarazioni degli esponenti della Cooperativa, ha curato la pratica in maniera professionale, risolvendo dubbi e perplessità che derivavano da alcune richieste della relativa disciplina.”

Dellas SpA

La scelta di aderire al Rating di legalità non è derivata dal desiderio della nostra impresa di partecipare a bandi pubblici, bensì dalla volontà di certificare a tutti agli interlocutori e agli stakeholder la regolarità è la correttezza dell’organizzazione, oltre che dei principali esponenti. In questo senso, certificare la legalità tramite il Rating è importante, perchè consente di far emergere le «buone aziende» e permette ai soggetti che fanno business di selezionare adeguatamente i propri partner. In particolare, l’acquisizione del rating per Dellas Spa è coincisa con un rafforzamento reputazionale del marchio e una maggiore attenzione da parte del sistema bancario che ha accolto con grande interesse il conseguimento di questo strumento da parte dell’azienda.

Nel conseguimento del Rating di Legalità siamo stati assistiti in maniera completa da Bilanciarsi, Società di formazione e consulenza per la legalità e la sostenibilità delle organizzazioni, che, ricevendo le specifiche dichiarazioni degli esponenti di Dellas, ha curato la pratica in maniera professionale, risolvendo dubbi e perplessità che derivavano da alcune richieste della relativa disciplina.

Effegibi Srl

La nostra azienda desiderava ottenere il Rating di Legalità, in quanto presente come criterio premiale in alcuni bandi pubblici di finanziamento e come rilevante elemento reputazionale.
Ci siamo affidati a Bilanciarsi per richiedere il Rating di Legalità al fine di velocizzare i tempi di compilazione della pratica ed evitare imperfezioni che ne avrebbero ritardato o invalidato l’ottenimento.
Il team di Bilanciarsi ha esaminato la nostra situazione e ha compilato la documentazione in modo veloce e puntuale, consentendoci di ottenere il Rating di Legalità al livello desiderato..Bilanciarsi ha saputo supportarci con professionalità, disponibilità e competenza in tutte le fasi del processo.

Fiorini Industries Srl

Fiorini Industries ha valutato l’esigenza di dotarsi del Rating di Legalità non tanto per le opportunità economiche che avrebbero potuto scaturire dall’ottenimento della Certificazione, ma soprattutto per completare un percorso virtuoso di accreditamento che vuole evidenziare l’impegno della Società nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza e della legalità. Per questo motivo ha scelto di avvalersi della collaborazione di “Bilanciarsi” che ha mostrato non solo un buon approccio tecnico-commerciale, ma che ha anche saputo dare un valore aggiunto alla Certificazione offrendo una consulenza professionale e puntuale di orientamento aziendale. Il percorso intrapreso con Bilanciarsi ha portato alla Certificazione nei tempi e nei modi previsti e a breve verrà ripreso per l’ottenimento della terza stella

Licata SpA

I consulenti di Bilanciarsi si sono dimostrati davvero professionali e veloci nel fare ottenere alla nostra azienda il livello di Rating desiderato.

GRACOCEM SpA

Desidero ringraziare Bilanciarsi per il supporto ricevuto nell’ottenimento del Rating di Legalità al massimo livello. Grazie all’esperienza del personale che ha analizzato la nostra situazione, predisposto tutti gli strumenti necessari e redatto nel modo corretto la domanda di Rating, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato in modo veloce, senza ritardi o intoppi.

Frareg Srl

Nel percorso di ottenimento del Rating di Legalità, Frareg ha scelto di farsi assistere dalla Società Bilanciarsi che ha individuato il livello attuale di Rating e gli strumenti necessari per migliorarlo, andando oltre le due stelle.

Frareg ha valutato l’opportunità di ottenere il Rating e ha scelto di affidarsi a Bilanciarsi per velocizzare il processo.

Grazie al supporto di Bilanciarsi e al suo approccio calibrato in base alle nostre effettive esigenze, abbiamo elaborato e spedito in tempi rapidi la documentazione, ottenendo il livello di Rating desiderato.

Melfi Srl

Desidero ringraziare la società Bilanciarsi e tutti i suoi collaboratori per aver supportato la Melfi Srl nella creazione di tutti gli strumenti per potere ottenere tre stelle di Rating di Legalità, tra cui il Modello Organizzativo 231.
In Bilanciarsi abbiamo veramente trovato un aiuto a 360° che ci ha permesso non solo di compilare il Formulario in modo corretto, ma anche di aumentare il Rating fino ai massimi livelli.

Back To Top

Scarica la nostra Guida Pratica
sul Rating di Legalità

Per vincere più Bandi Pubblici e avere migliori condizioni di Credito Bancario

Capirai cos’è e come funziona il Rating di Legalità
Verificherai il tuo livello di Rating di Legalità
Conoscerai i primi passi e un metodo da seguire per ottenere il Rating di Legalità