Rating Di Legalità, Piace Alle Aziende

Alle Imprese piace il Rating di Legalità

  • 11 Aprile 2019

Legalità: alle imprese piace il Rating, in un anno e mezzo +80% di aziende con le “stellette”. A inizio marzo, oltre 6.500 le aziende con il riconoscimento dell’AGCM Lombardia leader delle…

Continua

Webinar gratuito sul Rating di Legalità

  • 25 Marzo 2019

Il 17 Aprile 2019, dalle 17.00 alle 18.00, terremo il primo Webinar dedicato al Rating di Legalità. Durante il webinar approfondiremo: la normativa del Rating: da dove deriva e l’evoluzione…

Continua

Rating di Legalità: 3 importanti consigli per ottenere il massimo livello

  • 23 Gennaio 2019

Oggi vogliamo analizzare come può la tua impresa, desiderosa di ottenere il Rating di Legalità, arrivare al massimo livello di tre stelle.

Come già saprai, il Rating è un attestazione rilasciata dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) che prevede un livello di adesione che varia dal minimo di una a un massimo di tre stellette.

Continua

I costi impliciti del NON avere il Rating di Legalità

  • 13 Dicembre 2018

Oggi vogliamo analizzare il costo implicito di una impresa a non possedere il Rating di Legalità.
 
Come già sappiamo, il Rating è uno strumento realizzato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che premia quelle aziende:

Continua

Rating di Legalità: 9 imprese su 10 sono PMI ma poche raggiungono le tre stelle

  • 29 Ottobre 2018

Il Rating di Legalità, lo strumento promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che premia le imprese legali ed etiche mediante una serie di benefici nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con le Banche (si veda il Decreto Mef-Mise n. 57 del 2014) ha raggiunto quota 6.210 adesioni (dato al 16 ottobre 2018).

Per l’anno 2018 si stima un aumento di richieste di Rating del 40% rispetto a quelle registrate nel 2017, segno che le imprese stanno usufruendo dei benefici previsti dalla legge e legati al possesso del Rating. Una impresa su due, che possiede il Rating, si trova al Nord (circa  52%) e di queste 9 imprese su 10 sono PMI.

Continua