skip to Main Content

Confcommercio promuove la cultura della legalità

Lo scorso 22 novembre, Confcommercio ha organizzato la giornata nazionale “Legalità mi piace” 2016, un’iniziativa volta a promuovere e rafforzare la cultura della legalità.
L’occasione vuole analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese, e fa parte di una serie di appuntamenti previsti nell’arco di tutta la settimana, con l’obiettivo di incoraggiare la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.
Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, il presidente della Commissione Parlamentare Anticontraffazione, Mario Catania, il presidente III sezione Tribunale di Roma, Guglielmo Muntoni e il comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi.
Ha chiuso i lavori il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
Nel corso della giornata è stata presentata un’indagine di Confcommercio, svolta in collaborazione con Gfk-Eurisko, che analizza come sono cambiati i fenomeni criminali (furti, rapine, estorsioni, minacce, taccheggio) negli ultimi anni.

Guarda il video =>

Back To Top
Chiamaci oraEmail