skip to Main Content

Tre stelle di Rating per tre clienti!

Tre Stelle Di Rating Per Tre Clienti!

Nell’aggiornamento dell’AGCM del 30 settembre 2019, tre nostri clienti hanno ottenuto il punteggio massimo di tre stelle nel Rating di Legalità

 

L’ultima pubblicazione del database dell’AGCM, aggiornato al 30 settembre 2019, ha visto tre nostre aziende clienti a raggiungere le tre stelle di Rating, corrispondenti al massimo livello.

Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto. Per le aziende, raggiungere le tre stelle significa avere benefici concreti maggiori rispetto a chi ha ottenuto un rating inferiore.

 

ALTI BENEFICI PER ELEVATI LIVELLI DI STELLETTE

  • Un Rating a tre stelle consente di incrementare considerevolmente le possibilità di vincere bandi e finanziamenti pubblici.

Ad esempio, a seguito della riforma del Codice Appalti (2016), il Rating di Legalità è stato inserito come criterio premiale calcolato in base al numero di stelle raggiunte in appalti pubblici del settore edile, costruzioni, elettrotecnico, impiantistico e molti altri.

  • Similmente, per quanto riguarda l’accesso al Credito Bancario, in base al decreto 57/2014 dedicato alla valutazione del Rating di Legalità:
    • Unicredit
    • Intesa San Paolo
    • Creval
    • Gruppo BPM

E altri istituti di credito, tengono in considerazione il livello di Rating di Legalità applicando riduzioni del tasso nominale e diminuendo i tempi di risposta a partire dalla data di presentazione di richieste di erogazione in base al numero di stellette raggiunte dall’azienda.

  • Infine, avere tre stelle di Rating può rappresentare, per molti clienti e fornitori, una discriminante nella scelta dei propri partner commerciali.

 

BRAND POSITIONING & TRASPARENZA

L’attribuzione del Rating rappresenta un modo per aumentare la visibilità dell’azienda sul mercato, essendo pubblicizzata dall’AGCM tramite un apposito sito, costantemente aggiornato, in cui chiunque può consultare l’elenco delle imprese virtuose.

 

Il Rating garantisce sia la trasparenza dell’impresa sul mercato, sia la trasparenza all’interno dell’impresa stessa, durante lo svolgimento delle proprie attività e nei confronti dei propri collaboratori aumentando il valore reputazionale percepito.

Alla prossima news, 

Andrea


Vuoi ottenere il Rating di Legalità con noi?

Siamo gli unici professionisti del Rating di Legalità, provare per credere!

Compila il questionario per scoprire il tuo livello di partenza e scarica la GUIDA GRATUITA per compiere i tuoi primi passi verso l’ottenimento delle stellette della legalità

Back To Top

Scarica la nostra Guida Pratica
sul Rating di Legalità

Per vincere più Bandi Pubblici e avere migliori condizioni di Credito Bancario

Capirai cos’è e come funziona il Rating di Legalità
Verificherai il tuo livello di Rating di Legalità
Conoscerai i primi passi e un metodo da seguire per ottenere il Rating di Legalità